Chi Siamo

Studio L’idea di Nicola Pini e Angela Notari è uno studio giovane, dinamico e flessibile che si avvale di tutta una serie di contatti e partenariati in grado di trovare le giuste collaborazioni e formare la giusta squadra per rispondere, con metodo e creatività, alle sfide più difficili.

Nicola Pini

Laureato in storia e scienze politiche, studi in relazioni internazionali e management pubblico, prima di fondare Studio L’Idea (2016) ha lavorato quale collaboratore di direzione del Dipartimento finanze ed economia del Canton Ticino e dell’Associazione industrie ticinesi (AITI). Negli anni ha maturato esperienze in ambiti quali economia, mobilità, trasporti, territorio, turismo, audiovisivo, cultura e giornalismo. Politicamente attivo quale Municipale della Città di Locarno (Dicastero Sviluppo economico e territoriale) e Deputato al Gran Consiglio del Canton Ticino.

Angela Notari

Laureata in letteratura inglese e italiana all’Università di Losanna (con una parentesi all’Università di Aberdeen), ha operato nei tre livelli istituzionali: dopo una prima esperienza a Presenza Svizzera, servizio della Confederazione che si occupa di promuovere l’immagine della Svizzera nel mondo, è stata per diversi anni attiva nella direzione del Dipartimento sanità e socialità del Canton Ticino e ha lavorato quale responsabile comunicazione della Città di Locarno. Nel 2019 ha pubblicato presso Salvioni edizioni il suo primo libro (“Quello che ci unisce”).